La prima esposizione fotografica - Giovanni Bertagna

La prima esposizione fotografica

14 Settembre 2018 | Giovanni Bertagna

L'ho fatto!
Ho partecipato ad una esposizione fotografica... ed è la prima volta!

L'occasione è nata qualche settimana fa quando, un amico e compagno di scorribande fotografiche, mi ha proposto di partecipare all'esposizione fotografica Fotogrammi Apuani - omaggio alla bellezza delle Alpi Apuane - Collettiva d'Autori organizzata da MichelaPaolo della Leaf Creations, presso i locali della Pro Loco di Seravezza.

Il soggetto non poteva essere che dei migliori, almeno per me, visto che unisce due passioni che ho: la fotografia e la montagna. E pertanto, senza nemmeno pensarci, ho accettato mettendomi subito alla ricerca degli scatti da esporre.

Se ti stai chiedendo che c'è di strano a partecipare a una esposizione fotografica te lo spiego subito. Di carattere non sono mai stato uno a cui piace esporsi in prima persona, in altri contesti l'ho dovuto fare per il ruolo che ricoprivo, ma non è nelle mie corde! E non è che si cambia così facilmente, per di più avendo ormai superato i 50 anni da qualche tempo...

Questa volta invece mi è venuto spontaneo, sicuramente grazie anche alla somma delle due passioni, mi sono buttato senza pensarci su due volte e devo dire che mi sto divertendo!

Le foto selezionate, e attualmente esposte, hanno come oggetto prevalente le cave di marmo che hanno segnato in modo indelebile queste montagne. 

Se sei in zona Versilia e sei appassionato di fotografia, o di montagna, non perdere l'occasione di visitare l'esposizione fotografica Fotogrammi Apuani - omaggio alla bellezza delle Alpi Apuane - Collettiva d'Autori.

L'esposizione è aperta da sabato 8 settembre fino a domenica 23 settembre 2018 presso i locali della Pro Loco Seravezza in via Corrado del Greco n.11.

Un ringraziamento particolare a Riccardo che in questi ultimi anni mi ha insegnato molto e ha cambiato il mio approccio alla fotografia.


Etichette: passione | alpi apuane

Powered by SmugMug Log In