Il Mare ed il Lago - Mostra fotografica - Giovanni Bertagna

Il Mare ed il Lago - Mostra fotografica

2 dicembre 2018 | Giovanni Bertagna

Pensieri riflessi

Ritorno a parlare di mostre fotografiche in quanto, questa settimana, una mia foto è stata selezionata per la mostra fotografica “Il mare ed il lago. La passione, l’amore, lo svago”, organizzato dall’Associazione Medaglie d’Oro Lunga Navigazione e dal Gruppo FOTOSCATTOSI.

La mostra fotografica si terrà presso il Museo della Marineria di Viareggio, con inaugurazione il giorno 18 dicembre 2018 alle ore 16.30, e sarà visitabile fino al giorno 6 gennaio 2019.

La foto selezionata ritrae il Lago di Massaciuccoli, visto dal Belvedere Giacomo Puccini di Torre del Lago, in una giornata in cui il sole giocava con nuvole a tratti minacciose. Questa foto è ricompresa nella galleria Alba | Lago di Massaciuccoli che ho pubblicato nel Diario Fotografico.

La città di Viareggio ha uno stretto legame con il mare, e il Museo della Marineria racconta questo rapporto con un patrimonio di oltre mille “pezzi”, tra cimeli, reperti e documenti. Il materiale è suddiviso in diverse sezioni: dai Cantieri navali e l’artigianato dei maestri d’ascia e calafati; alle Attrezzature di bordo e strumenti nautici; ai palombari dell’Artiglio; ai Documenti storici e testimonianze artistiche; al Modellismo navale; alla gente di mare.

La mostra fotografica “Il mare ed il lago. La passione, l’amore, lo svago” è un’ottima occasione per visitare il Museo della Marineria di Viareggio e riscoprire la storia di Viareggio.

Informazioni utili

Gruppo FB Fotoscattosi 

Museo della Marineria “Alberto Gianni” - Via Peschiera n.9, 55049 - Viareggio (LU) | mappa
     Orario apertura dal mercoledì al sabato ore 15.30 - 19.30
     Domenica dalle ore 9.30 alle 13.30 e dalle ore 15.30 alle 19.30


Etichette: passione | versilia